Luigi

Home     Classe 2004-2007     Soffitta     Logo     Gite 2006     Lavagne     La mia Famiglia

Luigi

Io mi chiamo Luigi e quando ero piccolo ho frequentato l'asilo, poi ho fatto la prima elementare qui ad Anticoli, perché l'asilo l'avevo fatto a Roma, e poi così via fino a fare la seconda media. Oggi sono un ragazzo alto, magro, dai capelli scuri come gli occhi, e porto gli occhiali. Ho un carattere un po' particolare, perché do quel che mi viene dato: cioè, se qualcuno mi chiede qualcosa, io gliela do; però, poi, se quel qualcuno fa il tirchio e a me serve una cosa e lui non me la dà, io lascio perdere quel tipo di persona. Io, in poche parole, sono gentile e anche un po' comico. Le cose che mi piacciono nella mia vita sono andare a dormire, ogni tanto a scuola, mangiare, ridere, stare con gli amici e fare informatica. Le cose che non mi piacciono sono: essere preso in giro, prendere in giro gli altri, andare a scuola quando ci sono delle brutte materie, alzarmi la mattina, eccetera.

Una cosa che mi piace è alzarmi la mattina di domenica e stare a casa, fare colazione, pranzo e cena con la mia famiglia, così posso parlare di quello che ho fatto a scuola, e poi uscire con gli amici per andare in piazza o da qualche altra parte. Mi piace sfogliare un libro nuovo, vedere di che si tratta. Mi piacciono l'odore della benzina di macchine e moto e l'odore della cantina. Mi piace ascoltare la musica rock, house, pop; mi piace sentirmi in mezzo al traffico, anche se è stressante, perché mi piace il suo rumore; e mi piace sentire la confusione di un centro commerciale. Mi piace toccare le sostanze gelatinose, come il gel, le gomme della macchina e un legno lavorato a casa. Mi piace guardare la mamma quando fa le pulizie di casa e lascia da mangiare sui fornelli; mi piace guardare i bambini piccoli che giocano e si credono grandi; mi piacciono le macchine così belle che le vorrei avere subito; mi piace quando mi danno un foglio con su scritto qualcosa e io lo devo firmare. Mi piace sentire i profumi di un ristorante, l’odore della sala di computer quando ci si entra. E mi piace l’odore di una cosa che mi piace mangiare e sentire il pasto mio preferito mentre mamma lo cucina.

Dopo le medie, vorrei iscrivermi all’istituto alberghiero, perché vorrei diventare un barman. Poi mi piacerebbe anche prendere un corso di informatica, perché mi piace il personal computer.