Agnese

Home     Alla Reggia di Caserta nel 2010     Al Picnic della Scienza nel 2010     Al Torneo di Calcio nel 2010

All’Isola d’Elba nel 2011     Alla Mostra di Scodnik nel 2011     La gita a Bellegra e a Gerano del 2011

La mostra sullHomo Sapiens del 2012     La gita a Venezia del 2012     Alla ricerca del Tempo perduto     Torna alla Classe 2009 - 2012

Disegni di Seconda elementare.

Il mio limerick

Dissero a un nobile di Atene

che si voleva tagliare le vene:

“Perderai il tuo sangue blu!”

“È vero! Già! Non me le taglio più!”

rispose quel saggio nobile di Atene.

Il mio raccontino

(composto a partire dalle parole asino e moto)

C’era una volta una coppia di asini, che aspettavano

la cicogna per avere il loro asinello.

Ma i giorni passavano e la cicogna non arrivava,

e i due asinelli si disperavano e piangevano.

Un giorno, per fortuna, arrivò la cicogna.

I due asinelli ne furono felicissimi, ma

mentre la cicogna stava atterrando,

mamma asina cadde e morì all’istante. E la cicogna,

per soccorrerla, lanciò a terra il fagottino.

Sia l’asino che la cicogna, preoccupati per mamma

asina, si dimenticarono del fagottino.

Dopo qualche giorno l’asino si ricordò del figliolo

abbandonato, tornò, aprì la stoffa che avvolgeva

l’asinello e... vedendo che era una moto,

lanciò un grido terribile.

La moto però, con il passar del tempo,

cominciò a parlare e a camminare.

Era come tutti gli altri animali,

solo che correva su due ruote.

Con il tempo si abituarono a vivere insieme

e ad accettarsi. E così...

vissero tutti felici e contenti.

Io sono una bambina molto estroversa: quello che mi viene in mente lo dico subito. Non sono una fanciulla molto tranquilla, ma vivace, e spesso faccio arrabbiare gli altri.

Di me mi piacciono diverse cose: il mio modo di essere e di fare, quando conosco qualcuno, di farci sùbito amicizia e di essere molto presente, quando uno dei miei compagni o altre persone mi chiedono delle cose.

Mi piace anche fare compere e andare sempre in giro, però questo non è sempre possibile perché i miei genitori non sono sempre disponibili.

Poi mi piace anche tanto mangiare: dolci e salati, specialmente le cose fatte in casa... Sarò strana, ma a me non mi piace il pollo, perché penso che sto mangiando un animale indifeso. E non solo il pollo, ma anche altri!

Mi piacciono tanto i film dell’orrore, mi mettono paura ma ne sono attratta. Ed è per questo che mi piace la festa di Halloween: quel giorno posso fare gli scherzi a chi mi pare!

Vorrei riuscire a non essere impicciona nei fatti degli altri, cosa per cui alcuni mi odiano.

Poi vorrei migliorare il mio modo di fare con mia sorella, perché quando litighiamo io le do qualche sculacciata e dopo due secondi ho il rimorso!

Infine mi piacerebbe migliorare il rapporto con alcuni dei miei compagni... e cercare di non litigarci! Ma mi piacerebbe anche che fossimo una classe affiatata: cosa che non siamo!!!

(Prima media).