Davide

Home     Il Picnic della Scienza del 2010     Il Torneo di Calcio del 2010     La Valle dell’Aniene vista da Me!

La Gita a Paestum del 2011     La mostra di Robby Scodnik del 2011     La gita a Bellegra e a Gerano del 2011

La Gita a Urbino e a Frasassi del 2012     Torna alla pagina della Classe 2010 - 2013

I miei tre anni nella Scuola media:

momenti belli e brutti, gioie e dolori, persone simpatiche e altre meno!

Io, quando pendo alle Medie, torno sempre ai momenti belli, di mio gusto, ma anche ai momenti meno belli, o ai noiosi...

Uno di quelli che ricordo di più è il primo giorno di Scuola media. Ricordo il professor Scialanca, che ci accolse con grande piacere, e poi anche tutti gli altri professori. Loro cominciarono a illustrarci come funzionavano le Medie e come, poi, ci saremmo dovuti preparare per svolgerle al meglio.

Quello fu un giorno importante per me, e anche per tutti i miei compagni di classe, perché ci sentivamo più grandi, più maturi, e che avremmo dovuto darci più da fare per i compiti.

Ricordo anche, della Scuola media, le bellissime gite. Come dimenticare la prima? Mi sentivo nervoso, ma anche contento di fare la conoscenza di persone nuove e per il divertimento che ci aspettava. Infatti in quella gita io e i miei amici conoscemmo molti altri ragazzi, con cui ancora adesso siamo in rapporto. E poi sono state anche molto belle dal punto di vista di farci conoscere di più, sul campo, i monumenti, le opere di cui, poi, l’Italia è piena.

Quindi per me le Medie sono state abbastanza belle. E mi sono piaciute anche per quanto riguarda i professori. Spero quindi di ripetermi anche alle superiori... Anzi, no: spero di andare meglio, e non solo per la scuola. Ma se andrò avanti, sarà stato anche per merito delle Medie.

(14 febbraio 2013)

La Valle dal Vado vista da Davide, in Prima media, mercoledì 30 marzo 2011