Alessandro

Home     Il Picnic della Scienza del 2010     La Valle dal Vado vista da Me!     La Gita all'Isola d'Elba del 2013

Coi professori Costantini, Nuccetelli e Scialanca a Livata nel 2015     Torna alla pagina della Classe 2012 - 2015

La Valle dal Vado vista da Alessandro, in Prima media, mercoledì 17 aprile 2013

Il luogo di Anticoli che amo di più

Un luogo di Anticoli che mi piace tanto è la Vecchia Ferrovia. Lì ho vissuto molte cose belle: ad esempio, quando vado in bici con papà, mi diverto molto e lui mi spiega molte cose interessanti.

Anche da piccolo andavo alla Ferrovia con la famiglia, a volte per fare passeggiate e a volte per fare picnic.

La Ferrovia, poi, è per me fonte di allegria: ad esempio, quando mi sento triste, papà mi porta a fare i funghi con lui per rallegrarmi.

Questo posto è un grande luogo diviso in tante parti: quando papà mi porta a fare i funghi andiamo alla Seleva, un bosco che io chiamo così. Oppure, quando mi porta in bici, andiamo vicino alla diga, dove raramente vado a pescare con lui.

Altri posti della Ferrovia che mi piacciono sono gli orti di mio zio e di mio padre. Quando papà o zio mi portano in uno di questi orti, mi sento molto felice perché lì ho tutto lo spazio e il tempo per divertirmi. Io chiamo questi due orti le isole, perché sono due pezzi di terra separati da un prato.

Un altro posto che mi piace è l’insieme dei campetti (Colli) dove gioco a pallone e vado in bici.

Quando nevica vado sù ai Colli con la slitta per scivolare giù dalla montagna. Ai Colli mi diverto molto perché lì ci sono molte cose con cui giocare.

D’estate potrei rimanere sù ai Colli fino alle sette e mezza!!! E faccio a gavettoni con gli amici di Roma.

(scritto in Prima media l11 febbraio 2013)