Alice

Home     La Classe 2007-2010     Arca di Pace 2006     Roviano ottobre 2007     La Quarta e la Quinta sotto il feroce obiettivo di Eclario

Noi e gli Altri dicembre 2007     Gita a Perugia marzo 2008     Picnic della Scienza maggio 2008     Villa Adriana maggio 2008

Gita in Campania maggio 2009     Gita a Genova e a Torino aprile 2010     Di nuovo al Picnic della Scienza nel maggio 2010!

Le maschere del 2008-2009

Alice

Ciao, mi chiamo Alice e ho 11 anni: li ho compiuti il 3 ottobre 2007. Frequento la prima media.

La mia famiglia è composta da quattro persone: mia madre, che si chiama Stefania,

mio padre Augusto, e mia sorella Erica. Papà fa il camionista e qualche volta va in bici.

Aiuta mamma a cucinare. La sera si addormenta davanti alla tv. Mamma si chiama Stefania,

fa la negoziante e perciò veste alla moda. Tutti i giorni va in palestra con Marianna

e zia Annarita. Erica è mia sorella ed è molto caruccia, quando va a casa di qualcuno è un angelo.

A lei piace ballare. Io mi chiamo Alice e ho dieci anni. Adoro ballare.

Qualche volta aiuto mia sorella a fare i compiti.

Viviamo in un paesino vicino a Roma, Anticoli Corrado.

Fin da piccola mi piaceva la danza e mia madre mi ha iscritto a una scuola che ancora oggi frequento.

Mi piace danzare, perché quando ballo mi sento sicura di me.

Oltre alla danza mi piace usare il computer.

Quando avevo quattro anni già lo usavo con un programma che si chiama PC GENIUS

Poi, qualche anno dopo, i miei nonni, sapendo che mi piaceva, me lo hanno regalato.

Desidero tanto avere un cagnolino, ma i miei genitori non me lo permetterebbero mai.

A me piace ascoltare la musica HIP HOP o la musica JAZZ, per questo danzo.

I miei cantanti preferiti sono Tiziano FERRO e Eros Ramazzotti.

Invece la mia attrice preferita è Ashley Tisdale. Mi piace come si veste e come si trucca.

In futuro vorrei aiutare mamma in negozio, oppure fare l’estetista,

oppure andare con le mie amiche ad aiutare Annachiara con i suoi cavalli.

Sono magra e un po bassa. Ho un carattere un po lunatico.

Il mio piatto preferito è la pasta in bianco o al sugo, ma mi piacciono anche la carne, il prosciutto crudo e quello cotto, la cioccolata, la cocacola e laranciata. Non mi piacciono i broccoli e i piselli.

A me piacciono tutti i tipi di animali, tranne gli insetti. Mi piace toccare la sabbia

e il viso di mio cugino William e arricciare i miei capelli con le dita.

Ho una sorella che mi fa disperare perché, quando faccio i compiti, lei fischia con il flauto e guarda la tv.

Mentre studio storia con mamma, lei la chiama per farmi dispetto.

Ho due amiche, di nome Veronica e Annachiara. Quando loro vengono a casa, Erica fischia sempre.

Quando esco in piazza, se loro non ci sono, esco con due ragazze di quinta, Sara e Virginia.

Virginia è mia cugina, perché la mamma è una cugina di papà.

In futuro vorrei aiutare mamma nel negozio, oppure fare lestetista.

I miei compagni:

Gianmarco è molto attivo nel calcio, è simpatico con tutti ed è il migliore amico di Nicholas.

Marco è con Mattia e Tommaso nel gruppo che si chiama IL TRIO MONNEZZA.

Mattia è mio cugino di secondo grado. Fa sempre ridere tutta la classe ed è anche lui nel trio MONNEZZA. Nicholas è molto timido e sembra un morto, perché non parla mai.

Riccardo non mi è tanto simpatico, però è molto intelligente.

Sara è una ragazza molto carina e simpatica e la sua migliore amica è Virginia.

Simone non mi è tanto simpatico, perché sembra che abbia due anni.

Tommaso anche lui è molto simpatico ed è nel trio MONNEZZA.

Veronica è la mia mio migliore amica insieme ad Annachiara.

Virginia, Mattia e io siamo cugini di secondo grado. Virginia è la migliore amica di Sara.

Alice e Annachiara