Annachiara

Home     La Classe 2007-2010     Arca di Pace 2006     Roviano ottobre 2007     La Quarta e la Quinta sotto il feroce obiettivo di Eclario

Noi e gli Altri dicembre 2007     Gita a Perugia marzo 2008     Picnic della Scienza maggio 2008     Villa Adriana maggio 2008

Gita in Campania maggio 2009     Gita a Genova e a Torino aprile 2010     Di nuovo al Picnic della Scienza nel maggio 2010!

Le maschere del 2008-2009

Annachiara

CIAO! Io sono Annachiara! Sono nata il 16 maggio del 1996 a Tivoli.

Sono alta, magra, sempre contenta e curiosa. I miei occhi sono marroni

ed ho i capelli biondi lisci, che preferirei averli ricci come li avevo quando ero più piccola.

Amo molto i cavalli, che ho già, e con loro, lestate e qualche volta anche linverno, mi diverto molto.

Non sono una mangiona e le cose che non mi piacciono sono la carne, il pesce e il prosciutto cotto.

Il mio carattere è calmo, sono isterica solo quando mi arrabbio o non riesco a ottenere quello che voglio.

Ho una mamma, un papà, undici cugini carnali, di cui nove paterni e due materni, a cui voglio molto bene.

Ho due fratelloni (uno e due) e anche a loro voglio molto bene e credo che loro ne vogliano a me.

Anche io come altre ragazze ho il vizio di portare i pantaloni a vita bassa.

Le mie migliori amiche sono Alice e Veronica. Mi piace molto stare alle medie, ma quando lho detto

a mia cugina Agnese, lei mi ha detto che si sta meglio alle elementari perché non ti danno i compiti.

Ho due nonni bravissimi. Mia nonna è bravissima a cucinare. Pensate che mio fratello Francesco,

quello più grande, poco tempo fa ha fatto una cena con i suoi amici a casa

e mia nonna ha fatto il sugo con la pecora, da leccarsi i baffi,

e tutti i suoi amici le hanno detto: "Al mio compleanno cucini tu!".

Mi piacciono molto le canzoni damore perché mi fanno sognare.

Questo è il mio cavallo.

I miei compagni:

Gianmarco è un bambino molto allegro che gioca con tutti ed è molto simpatico e vivace.

È mio cugino ed è inseparabile da Nicholas. Marco è un bambino molto simpatico, sempre pronto

a sfornare una bella battuta e mi fa sempre ridere. È inseparabile dal trio MONNEZZA,

che è composto da Mattia, Tommaso e Marco. Mattia è uno del trio MONNEZZA,

anche lui è simpatico e ha il mio stesso cognome. Nicholas è un bambino timido

che si vergogna di tutti, è calmo ed è inseparabile da Gianmarco.

Riccardo è un bambino molto intelligente, sempre pronto a rispondere

a tutte le domande che gli fai. Mi fa pensare a ZIKIKI, lo scienziato che sta sotto il Gran Sasso.

Sara è una bambina molto scherzosa e simpatica, come sua madre Norma. È inseparabile da Virginia.

Con Simone io non ho tanto un buon rapporto perché litighiamo sempre e una volta abbiamo fatto a botte.

Tommaso è un altro del trio MONNEZZA, anche lui è simpatico e quando gli chiedi le cose,

ci puoi mettere la mano sul fuoco che te le presta. Veronica è una delle mie migliori amiche

ed è simpatica. A volte litighiamo ma poi facciamo subito la pace.

Virginia è una bambina molto calma e mi fa pensare a POKAONTAS. È inseparabile da Sara.

Alice e Annachiara