Davide

Home     Classe 2005-2008     Soffitta     Logo     Arca di Pace     Gita 2006     Mini Olimpiadi 2006     La mia Famiglia     Recita 2006

Passeggiata agliu Vadu     In gommone sull'Aniene     Ottobrata anticolana     Auditorium     Educazione alla legalità     Gita 2007

Concerto di fine anno 2007     Gite a Roviano e a Roma 2007     Gita 2008     Il luogo di Anticoli che amo di più     Picnic della Scienza

Alla Mostra di Arturo Martini     Che cosa pensa di me il Prof

Io sono Davide, ho undici anni e vivo ad Anticoli Corrado. Sono nato il due aprile del 1994 a Tivoli. Frequento la prima media insieme a quattro compagne, dopo aver fatto tre anni di asilo e le elementari. Vivo con mia madre, mio padre e le mie tre sorelle. Sono di statura alta, robusto ma non grasso, ho capelli e occhi castani, porto gli occhiali durante lo studio e di scarpe il quarantadue. Sono abbastanza vivace, un po' testardo, a volte svogliato, un po' disubbidiente e giocherellone.

Mi piace molto andare in campagna con mio padre, perché mi piacciono gli animali e la natura. Le materie che preferisco sono la matematica e le scienze, mi piacciono i giochi da tavolo, specialmente le carte, vedere film, fare gite e vedere cose nuove, giocare con gli amici e andare in giro vestito comodo per sentirmi più libero. Odio i jeans e le camicie, non sopporto il freddo e svegliarmi presto la mattina, non mi piace molto leggere anche se dovrei farlo, non mi piace il cocco, il pesce in bianco e alcune verdure. Il cibo che preferisco è la pasta, di ogni tipo, ma in particolare la lasagna casareccia e le fettuccine condite con sugo, salciccia e pecorino piccante: la mangio sia a pranzo che a cena. Mi piace tanto l'odore dei cibi che cuociono, prima di mangiare, quando mi viene l'acquolina in bocca. Mi piacciono i paesaggi, specialmente una montagna che osservo quando vado in campagna con mio padre, perché ha una strana forma a conca: fra tante è quella che preferisco. Mi piace la musica leggera, perché mi rilassa, e in particolare le canzoni di Adriano Celentano, che anche se non è un cantante molto giovane, è bravo. Amo toccare le pareti ruvide e il pelo corto di alcuni animali, per esempio quello dei cani, infatti li accarezzo sempre quando li incontro, anche se non li conosco.

Spero di diventare veterinario, perché amo gli animali e voglio farli vivere, perché, se morissero, non sarebbero tristi solo i proprietari ma anche io. Spero di essere felice con una bella casa, una bella auto, un bel lavoro e una bella famiglia, spero di poterla mantenere senza problemi e so che mi dovrò impegnare molto per finire la scuola e riuscire a realizzare tutti questi progetti.