Stefano

Home     Classe 2006 - 2009     Soffitta     Logo     Arca di Pace     Brotherhood     Passeggiata agliu Vadu

In gommone sull'Aniene     I Colori dell'Autunno     Ottobrata anticolana     Auditorium     Educazione alla legalità     Gita 2007

Concerto di fine anno 2007     Gite a Roviano e a Roma 2007     Picnic della Scienza     Gita 2009     A imparare da Darwin!

A sognare da Carlo Levi!     Esami di Licenza Media     Il luogo di Anticoli che amo di più     La mia Famiglia

Alla Mostra di Arturo Martini     Che cosa pensa di me il Prof

Il mio album

(clicca sulle miniature per ingrandirle!)

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

Il mio nome è Stefano, e sono nato a Tivoli il diciannove febbraio 1995. Ho frequentato la scuola materna del mio paese. Abito ad Anticoli Corrado, un piccolo paese della valle dell’Aniene. Frequento la quinta elementare ed ho dieci anni. Per la mia età sono un bambino molto alto e robusto. Infatti molte persone che mi vedono per la prima volta non credono che ho dieci anni e me ne danno di più.

Sono un bambino estroverso e mi piace molto scherzare, ridere, giocare con i miei amici e con le persone che conosco. Sono invece un po timido con le persone che non conosco, ma poi faccio subito amicizia. Sono anche un po’ permaloso e se qualcuno mi dice qualcosa mi arrabbio, ma poi mi passa tutto e comincio a scherzare. E forse a volte non capisco quando è il momento di smettere di scherzare.

Mi piace studiare la geografia, la matematica e il computer, frequento volentieri la scuola. I miei sport preferiti sono il calcio e il karate, infatti sono cintura marrone. Però mi piace anche la musica. Le cose che non mi piacciono sono le cose che succedono nel mondo. Mi piace toccare la neve, mi dà pensieri di gioia perché so che è inverno e potrò andare a sciare in montagna e divertirmi. Mi piacciono le vetrine quando vado a fare spese, addobbate di vestiti o cose varie. Mi piace la musica pop, così tanto che quando la metto mi viene di alzare al massimo e mi dicono di abbassare ché è troppo alta. Mi piace la pasta con il tonno, o con la ricotta, o con la panna, ma anche al peperoncino. Mi piacciono le patatine fritte al ketchup. Mi piace sentire il profumo delle sagne quando mia madre le sforna subito dal forno. Perché si sente un profumino molto buono e mi viene la voglia andare in cucina e mangiarle tutte quante. Però mia madre mi scopre sempre e mi strilla. La mia speranza per il futuro è di diventare un buon architetto, per progettare degli edifici che possono essere utili agli altri.