Matteo

Home     Classe 2000-2003

Io mi chiamo Matteo. Tutti quanti ci distinguiamo, anche in piccolo, per qualcosa, ma quello che prevale in me è il modo che ho di insistere sulle cose (Matteo).

Io mi chiamo Matteo. Tutti quanti ci distinguiamo, anche in piccolo, per qualcosa, ma quello che prevale in me è il modo che ho di insistere sulle cose. Devo vedere per credere, come dice il proverbio. Pensate che mia madre e mio padre mi volevano chiamare Tommaso: chi conosce l’apostolo Tommaso, capirà che cosa significa.

Io ho anche due passioni: quella dei treni e dei mezzi pesanti.

Sono un tifoso romanista, penso che la tiferò per sempre.

Il mio sport preferito é la mountain bike.

IGOR

E’il più bravo della classe: ha la passione dello spazio e dei razzi, che vanno lassù ad esplorare. Gli piace molto giocare a carte e suonare la chitarra, non passa molto tempo con noi perché ha molti impegni, ma lui si rende lo stesso sempre molto disponibile. È molto difficile da "corrompere". È della Roma.

CLAUDIO

Ha la passione per il pallone e il suo idolo è Totti. Ha anche la passione di disegnare le macchine, ed é molto simpatico e disponibile con noi. Noi andiamo molto d’accordo.

ALESSANDRO M.

Lui è molto più timido di noi, ha la passione per gli aerei, non si confida molto con noi. Anche lui è un tifoso della Roma. Il suo sport preferito è il calcio, è molto bravo a fare scherzi e a prendere in giro, ma é molto raro che lui faccia scambio con te di qualcosa.

ALESSANDRO P.

Lui è un ragazzo che si vuole mettere in risalto con la sua forza. È appassionato di camion, di macchine agricole, di escavatrici.

Ha dei cavalli, che cavalca. Solo che a volte li picchia e a me dà molto fastidio.

SARA

È una persona molto intelligente e sempre disponibile con tutti. si fa sempre in 4! La sua passione sono le lingue. Lei è sempre l’ultima a tirarsi indietro quando si prende un’ iniziativa.

Sembra che non abbia mai bisogno di aiuto.

MARTA

È la mia vicina di banco, è molto simpatica, sa disegnare molto bene, ma non so quale sia la sua passione principale oltre a questa: è chiusa in sé e non si confida mai con noi su questo genere di cose.

Di solito é disponibile e si può confidarle quasi tutto, anche se a volte neanche ti sente. Ma non per farlo apposta. È anche utile quando ti devi sfogare con la forza fisica, perché è molto robusta.

NICOLETTA

Anche lei è molto simpatica e molto espansiva. Diversamente da noi, riesce a farci ridere anche quando siamo tristi con cose molto semplici.

BEATRICE

Lei è la più brava della classe insieme a Igor. Non conosco le sue passioni, ma posso dire che quelle poche volte che dialogo con lei la trovo molto simpatica.

GIADA

Di Giada posso dire soltanto la sua passione, che è il disegno; non posso dire nient’altro, perché con lei non ho avuto un gran rapporto di amicizia.